Quest'estate i miei amici Paolino e Fla fla mi hanno regalato questo libro "La moglie dell'uomo che viaggiava nel tempo". Sono rimasto veramente folgorato.
La storia, in breve, parla di Henry e sua moglie Clare, Henry è un bibliotecario e ha la strana particolarità di viaggiare nel tempo. Questo avviene quando meno se lo aspetta in situazioni di forte stress.
Egli si ritrova tutto nudo in luoghi sconosciuti e non sa se è il futuro o il passato, affamato e solo deve cavarsela fino al momento in cui tornerà di nuovo nel presente.
Nei suoi viaggi incontrerà se stesso bambino e adulto, i suoi cari da giovani, sua moglie da bambina e verrà a conoscenza anche di spiacevoli eventi della sua e della vita di chi lo circonda.
Non sempre è facile vivere sapendo di conoscere il futuro, Henry quasi mai svela ciò che conosce per evitare di condizionare la vita a chi lo circonda. Voi vivreste meglio sapendo la data della vostra morte? No, non credo.
I paragrafi del libro sono molto strani tipo: "Henry 30 anni , Clare 10" oppure "Henry 40 , Clare 6" all'inizio è un po' disorientante ma col proseguo della lettura si fa l'abitudine.
Il finale è molto toccante e commovente, consiglio a tutti questo splendido libro.
Il prossimo anno uscirà anche un film, ne parlano già bene, ma come potete immaginare i libri sono sempre meglio. :P
(Nella foto un fotogramma del film)
2 commenti:
e' passato un sacco di tempo da quando hai scritto questo post, ma ho appena finito di vedere il film tratto da questo libro ed e' stato davvero magnifico e toccante. commovente.
il film non l'ho visto, quando un libro è troppo bello preferisco non avere metri di paragone.
Magari fra qualche tempo.
Posta un commento