martedì 21 aprile 2009

Future Pinball (Flipper)

Chi di voi non ha mai giocato a flipper? Oggi è difficile trovarli e poi non sono più quella talpa da sala giochi che ero una volta. (gli anni passano ...)
Rovistando nel mar web ho pescato prima Visual Pinball giunto alla versione 9, non era molto stabile e così ho provato la 8, ho provato a scaricare qualche table, così vengono chiamati i flipper, ma alcuni, molto belli, richiedevano delle liberie aggiuntive esempio "sys80.VBS" che è la versione Vbasic di un microchip contenuto nei vecchi flipper (quelli veri) , questo file è difficile da reperire, su molti forum c'è scritto di scaricare il pacchetto wpinmame ma una volta installato il file non era presente.
Preso dallo scoramento ho deciso di vederci chiaro e ho notato che su alcuni siti di "tables" si trovano dei file per Future Pinball, preso dalla voglia di provare ho installato il programma (completamente free) e ho scaricato qualche flipper. Con immenso stupore ho visto che il gioco ha la stessa qualità grafica degli screenshot che si strovano sui siti. Si trovano davvero fantastici flipper creati da veri artisti, con passione ed ore e ore di programmazione di visualbasic.

Ora ricapitoliamo il tutto:
  1. Future Pinball è un simulatore di flipper
  2. Potete creare il vostro flipper
  3. Potere trovare tanti flipper da giocare (Simposon, Scooby Doo, anche quelli della TAITO o della SEGA fedelmente riprodotti)
Allego il link per scaricare il tutti e i migliori link che ho trovato.
L'unica avvertenza è che dovete essere muniti di una buona scheda 3d oppure entrate nel menù video e modificate i parametri di rendering (numero di colori da 32 a 16, qualità delle texture , etc...) trovate in basso 3 piccoli pulsanti per le impostazioni di default, alto, medio, basso.

Ahh dimenticavo l'immagine che ho allegato è uno dei flipper scaricati da http://www.pinballhispano.net/blindmankind/ ;)


Nessun commento: