sabato 11 ottobre 2014

Tavola originale di Dragonero

Lo scorso fine settimana sono andato da Romics, anche se la manifestazione non mi è piaciuta e non ci tornerò sono felice di esserci andato perché allo stand di Tavoleoriginali.net ho preso una bella tavola non pubblicata di Dragonero disegnata da Cristiano Cucina, Francesco di Tavoleoriginali mi ha detto che questa tavola è una di quelle che il disegnatore fa di prova prima di disegnare tutto il fumetto, diciamo che se Vietti e Enoch danno l'ok, il disegnatore comincia il lavoro.



La tavola è divisa in 3 parti, la prima è un'ambientazione tecnocrate dove Myrva, la sorella di Ian (Dragonero) scende le scale, la seconda sulle mura di un castello dove Ian attacca dei non morti, nella terza invece c'è Gmor (l'orco amico di Dragonero) che spacca tutto in una taverna.
Vi segnalo anche il blog di Cucina (Link).

---

Putroppo in questi giorni ho scoperto che è deceduto Lorenzo Bartoli, un famoso sceneggiatore di fumetti, ci sono rimasto molto male, Lorenzo l'ho conosciuto di sfuggita  anni fa quando ho frequentato la scuola di comics a Roma. Un giorno era venuto a salutare Andrea Domestici (uno degli insegnanti), in quel periodo stavano disegnando Artur King, e abbiamo scambiato due parole. Ciao Lorenzo!



3 commenti:

Alfredo "Boscho" Boschini ha detto...

Ciao Finello, questa tavola sembra veramente ottima... ma il disegnatore è quindi in standby? E tu Finellino, quand'è che torni a farci vedere qualche storia disegnata :) Dai, ragazzo! Su!

Finello ha detto...

No il disegnatore ha già disegnato il numero 12 e collaborato al primo speciale.

Enrico Teodorani ha detto...

Bella tavola.