lunedì 26 novembre 2012

Hellboy speciale - La casa dei morti viventi.

(c)MagicPress - DarkHorse
Venerdì passo in fumetteria e chiaccherando con i ragazzi che la gestiscono, giro lo sguardo e cosa vedo scritto su quel volume di Hellboy ... Richard Corben , come in un attimo mi "arrazzo" ed esclamo: "Quell'albo deve essere mio".
Lo prendo e con cura sfoglio qualche pagina, si, si , mi dico è proprio lui. Ah uno dei miei autori preferiti, il suo tratto è riconoscibilissimo, piccoli puntini e linette vicino ai contorni, ombre piene al punto giusto, inquadrature sempre attente alla narrazione, personaggi leggermente arrotondati.

Ora lo sto leggendo con gusto e pagina dopo pagina mi soffermo e studio quello che forse oggi, dopo 2 anni di corso di fumetto, comincio a capire. La narrazione e il disegno sono complici e si fondono, diventano tutt'uno per raccontare la storia. 

(c) Mike Mignola - Richard Corben


Fatevi un regalo,
a presto,
Fin

Nessun commento: