mercoledì 8 febbraio 2012

Fenomenologia delle ferrovie dello stato

Salve giovani
Il problema di oggi sono gli scambi gelati del treno che passerà (indicativamente, forse, pare, dicono quelli sempre bene informati) alle 11.45.
La domanda successiva fatta al ferroviere dai viaggiatori è: "quelli per tornare da Roma passano? e se passano quali sono gli orari?"
La risposta del ferroviere è chiara, inequivocabile e disarmante: "e che cazzo ne so io?"
Il pendolare insiste con piglio deciso: "e chi cazzo lo deve sapere?"
La risposta del ferroviere a questo punto si fa definitiva: "io non lo so e non sono tenuto a saperlo a meno che qualcuno non me lo comunica. non me lo hanno comunicato e quindi non lo so".
La situazione diventa surreale, la risposta del ferroviere gela il pendolare già congelato e miracolosamente sopravvissuto alla neve e alle intemperie dei giorni passati il quale non trova più la forza di reagire ma solo di rassegnarsi.
La fenomenologia delle ferrovie dello stato indica chiaramente che aria tira oggi: oggi non è aria domani... forse, chissà!.
Prendo l'autobus e me ne torno a casa. Finalmente una cosa sicura !!

Rik


Questa email è stata mi è stata inviata oggi dal mio capo ufficio, stupenda!!!!

6 commenti:

Enricomics ha detto...

La cosa più preoccupante è che a Roma non nevicava da tempo e si comprendono i disagi. A Torino nevica tutti gli anni e per le fs è come se fosse la prima volta!

Evviva i pendolari di tutta Italia!

Finello ha detto...

Io mio capo sta vicino Rieti e ha avuto tutti questi disagi per soli 25 cm di neve, pensa a Torino.

Grazie per essere passato sul blog.

Dormomale ha detto...

venedi scorso, a Roma Termini aspetto di prendere il treno delle 16 e 12 per Pisa.
alle 16 e 08 una voce annuncia che il treno per Pisa non partirà più dal binario 29 di Roma termini, ma da Roma Ostiense,pregano i signori viaggiatori di recarsi a Roma Ostiense utilizzando la metro B. senza specificare orari o altro.
alla fine il treno è partito dal binario 21 di Roma Termini alle 17.00, nessun annuncio. Solo una improvvisa ricomparsa sul monitor confusionario.

Finello ha detto...

Se rinevica siamo rovinati

Dormomale ha detto...

il problema non è la neve.
è roma! nevica ogni 25 anni e ci puossono stare i disagi, ma almeno due volte l'anno si blocca per la pioggia.
mi sembra di vivere in una città del terzo mondo! con un sindaco immondo!

Finello ha detto...

Mi raccomando, il sindaco ha detto di mettersi la sciarpa quando esci perché potresti prendere freddo :/