giovedì 20 gennaio 2011

Dallo storyboard alla tavola - 6

Ora ho fatto una prima inchiostrazione con un stile alla "Moebius" (povero) nei prossimi giorni ne farò una a pennello.
questo tipo di inchiostrazione viene chiamata a linea chiara e si presta molto per essere colorata, se ho tempo lo faccio.

7 commenti:

Alfredo "Boscho" Boschini ha detto...

Niente male! Forse.... un po più di chiariscuri nella 5a vignetta ma un bel lavoro!

Finello ha detto...

Anch'io ho avuto quel dubbio, ora vediamo cosa dice la generalessa.

Tommaso Vidus Rosin ha detto...

Bravo, perchè odi il pennino? per me si presta benissimo alla tua matita... sono d'accordo col Boscho, per la 5, anche se così com'è mi dà l'idea che il killer sia ben mimetizzato tra gli alberi... bello anche il sangue sulla 7, suggerisce l'idea del movimento che fa il tizio quando è colpito...

Finello ha detto...

@tommaso: Dici che si presta? sto cercando risposte, il corso è un buon laboratorio di sperimentazione.
Troviamo noi stessi e il nostro modo di esprimerci.

Appena hai chinato metti sul blog che sono curioso. I volti che hai fatto a matita sono molto belli, renderli a china con la stessa freschezza sarà una bella sfida.

Tommaso Vidus Rosin ha detto...

... una sfida persa in partenza, non ci somigliano più! sono i loro cugini brutti! comunque ho capito che, almeno per quanto riguarda l'inchiostrazione, cercare di sperimentare troppo non mi fa bene: inutile cercare effetti speciali se non tengo neanche il pennello in mano. Farò pulito come mi ha detto Franco, tempo per gli esperimenti ci sarà!

Jornyx ha detto...

Mi piace la tua pulizia...Io ho riempito il disegno di fiocchi di neve e di particolari probabilmente inutili, (già nella matita mi si imputa una mancanza di stilizzazione)

Finello ha detto...

E' la prima volta che provo a fare uno stile così pulito.
Dopo la lezione di ink dove abbiamo inchiostrato Moebius ho deciso di fare delle prove prima di trovare uno stile mio. Il corso è fatto anche per questo, per sperimentare.

Una tavola cambia tantissimo con un diverso modo di inchiostrarla. Laura ha consigliato di fare alcune prove con una sola vignetta, ti fai delle fotocopie schiarite o la ricalchi e poi la inchiostri in modo diverso.