mercoledì 6 maggio 2009

Internazionali d'Italia, appena in tempo per vedere Serena


Nonostante la pioggia pomeridiana abbiamo deciso di rischiare e presentarci al Foro per le partite serali, Francesca Schiavone vs Ana Ivanovic e Serena Williams vs Patty Schnyder.

Arrivati a Foro c'era ancora la partita pomeridiana Pennetta vs Shvedova, 6-3 , 5-1 e che scherzo ci fa Flavia? Ci lascia al freddo per un'ora perché da 5-1 perde il secondo set 6-7 al tie break, ma vince il terzo 6-1.

Ora tocca a Francesca Schiavone che ultimamente ci ha stupito in Fed Cup, ribaltare il pronostico e cercare un posto negli ottavi, ma di fronte si trova la numero 5 al mondo la Serba Ana Ivanovic che subito domina nel primo set 6-3 senza troppa difficoltà. Francesca cerca, nel secondo, il colpaccio e quasi ci riesce annullando una palla break per portarsi sul 4-4 ma Ana tira furoi la grinta, un bel dritto potente e lungo linea e chiude 6-4 il match.

Alle 23 circa scende in campo Serena, un donnone di un metro e settanta cinque centimetri, e noi pensiamo che la Schnyder è spacciata, mai dire mai, anche perché le ultime 3 volte è stata proprio Patty a vincere.
Il primo Set è proprio della Schnyder 6-2 che gioca in scioltezza, senza affanni. Nel secondo Serena tira fuori la grinta "come on Serena!!" urla per incitarsi, e con la rabbia della campionessa e dei rovesci che sembrano sparati col fucile vince 2-6.
Patty sembra essere ormai spacciata, perché il calo fisico è evidente e andiamo via visto l'ora 0.30 e il freddo umido del Foro Italico.
Congelati arriviamo a casa, accendo il PC ed ecco i titoli : "Serena subito fuori!!!" non credo ai miei occhi la numero 2 al mondo, che in conferenza stampa lancia una sfida pubblica alla Safina, perde al secondo turno? Imprevedibilità su rieducational channel. (Lo sapevate che la donna tennis è esistita verame...)

Ora Flavia è l'highlander delle italiane e se la vedrà con Svetlana Kuznetsova con la quale ha perso malamente in Fed Cup. Tifiamo per te, vai Flavia!!!
(Foto Costantini)

7 commenti:

Vincenzo ha detto...

che freddo ieri sera! e menomale che non e' la prima volta che vado al foro italico... eppure me ne dimentico ogni volta. una copertona di lana ci voleva, ecco!!!
cmq bella serata, belle partite, bella la maglietta che ho comprato e buono l'hot-dog che ho divorato. e "Vai Patty!!!".

Finello ha detto...

Allora ti è piaciuta Patty, io continuo a dire che di viso (ripeto di viso) la Serena non è male.
Comunque l'Ana Ivanovic è la meglio delle 4.
La Schiavone la metterei all'ultimo posto. :P

m4nd ha detto...

Sicuramente meglio la Ivanovic!!
Serena non sarebbe male se non fosse cosi esageratamente grossa...
fa paura 0_0' .

P.S.: ma si parlava di gioco o di giocatrici?

Finello ha detto...

A breve sviluppo le foto e metto sul blog così possiamo commentare meglio. :D

Vincenzo-Gianni ha detto...

aspettate! a me e' piaciuta piu' di tutte la ivanova! patty mi e' simpatica per la sua lealta' al torneo di roma... tifo per lei perche' e' ormai mezza italiana!
:-)
e cmq... serena non si poteva proprio guardare...

Finello ha detto...

Anche la Venus non è male, è alta 1.85 ha delle gambe che sembra una vatussa. Ecco le foto della partita di ieri sera contro Anna Chakvetadze (LINK)

Vincenzo ha detto...

a me sembra piu' brutta della sorella... che gia' e' un orco...