domenica 26 aprile 2009

Grandissima Italia!!!


Ieri il tennis femminile ci ha lasciati incollati alla televisione per la seconda giornata di semifinale di Fed Cup.
La prima giornata aveva visto l'Italia portarsi sul 2-0
Flavia Pennetta asfalta Anna Chakvetadze 6-4 6-0 e Francesca Schiavone soffre contro la numero nove al mondo Svetlana Kuznetsova ma cambiando di ritmo manda fuori di testa la russa e chiude in 3 set il match 1-6 6-2 6-3.

La seconda giornata ha visto Flavia Pennetta vedersela proprio contro Svetlana Kuznetsova che non ci sta a perdere un'altra volta e decide di tenere le redini del gioco. Il primo set 6-0 è una vera doccia fredda per Flavia, prova d'orgoglio a riprendersi e chiude, mai in partita, il secondo set 6-3.
All'Italia serve un punto per andare in finale, Francesca Schiavone deve compiere l'impresa contro la giovanissima Anastasia Pavlyuchenkova giovanissima tennista di soli 17 anni, ma già numero 28 al mondo contro il 41° posto della Schiavone ormai a fine carriera.

La Schiavone sa che sarà l'ultima volta che gioca la Fed Cup e vuole lasciare di se una bel ricordo. Ce la mette tutta , Barazzuti si improvvisa massaggiatore per piccoli problemi muscolari dell'azzurra, si esalta dopo il tie-break del primo set, cede il secondo. Finale 7-6(7) 4-6 6-2

Il 7 e l'8 novembre le azzurre giocheranno contro gli USA delle Williams.
Staremo a vedere
...

Nessun commento: