venerdì 17 ottobre 2008

WTA Zurigo - Flavia non si ferma: è in semifinale! (fonte Yhaoo.it - Eurosport)


Allego l'articolo di Eurosport:

Continua lo splendido momento di Flavia Pennetta. L'azzurra, dopo aver battuto ieri la numero uno del mondo, la serba Jelena Jankovic, vince anche contro la slovena Katarina Srebotnik per 7-5 6-2 in un'ora e venti minuti e approda alle semifinali del WTA di Zurigo. I precedenti tra le due giocatrici erano di due vittorie a testa e di una a testa in questo torneo ma oggi Flavia, dopo un primo set molto equilibrato, ha preso il largo approfittando del vertiginoso calo della percentuale di prime di servizio della sua avversaria.

La Srebotnik ha provato a compensare questo calo con continui e produttivi attacchi a rete ma sul 5-5 del primo set non ce l'ha più fatta. Flavia l'ha brekkata per tre volte di fila conquistando sette giochi consecutivi che l'hanno portata dal 4-5 al 7-5 4-0 in suo favore. Alla brindisina è poi bastato tenere gli ultimi due turni di battuta per portare a casa il match chiudendo con un rovescio incrociato vincente.

Ora la Pennetta attende la vincitrice della sfida tra la spagnola Anabel Medina Garrigues e la bielorussa Viktoria Azarenka. Con la Medina Flavia è 2-2 nei precedenti ma ha perso l'unico match sul veloce, 6-2 6-3 quest'anno in Fed Cup, con la Azarenka non ha mai giocato. E' comunque una grande occasione per l'azzurra, che attualmente è numero 17 del mondo, di avvicinarsi ancora di più alle top ten.
Eurosport

Nessun commento: