lunedì 13 ottobre 2008

Virtus, la prima di campionato che sofferenza - 83-81 O.T.

Vittoria sofferta per la Virtus, abbiamo dominato tutta la partita, ma a cinque minuti dalla fine, un calo mentale più che fisico ha fatto recuperare l'ELDO Caserta fino al pareggio e ad 1:55 dalla fine erano anche sopra di 4 punti. Arrivati al +6 mia moglie decretava bandiera bianca, ma nel basket un minuto sono una vita e alla fine, a 4 secondi, Jabber fissava il punteggio sul 77 pari. Due secondi non sono bastati a Caserta per segnare un canestro e siamo andati ai supplementari. Fischi assordarti, caos, 5 minuti di battaglia e la Virtus esce vincitrice con uno scarto di 2 punti. Di Bella prova alla fine, con un canestro da 3 punti che avrebbe portato alla vittoria la sua squadra, ma niente il canestro lo beffa e la palla esce.
Al primo esordio in campionato la Lottomatica Roma mi è sembrata una squadra ben costruita anche se la preparazione non è ancora al meglio.

Ecco alcune foto che ho scattato, la prossima volta vorrei organizzare con un po' di amici, è veramente bello andare allo stadio senza problemi di violenza e di tifoserie che anche se si sbeffeggiano non arrivano mai ad altro.



9 commenti:

Melenella ha detto...

veramente ieri il Caserta all'uscita è stato scortato dalle forze dell'ordine... quindi un po' di tensione forse (e purtroppo) c'era...Cmq è stata una bella partita e come al solito c'era anche Walter!

Finello ha detto...

Tu come fai a saperlo? visto che siamo scappati di corsa per andare a cena a casa di Pina

Melenella ha detto...

perchè prima della fine della partita hanno detto all'altoparlante che si pregavano i sostenitori del caserta di aspettare che le forze dell'ordine li accompagnassero fuori e di non uscire prima.

Anonimo ha detto...

ma il fallo monumentale sull'entrata in terzo tempo di DiBella a trenta secondi dalla fine con Caserta a +4 ? gli hanno fischiato "passi" mentre il difensore gli ha quasi aperto la faccia! che scandalo! peccato per la mia Caserta aver perso l'esordio al meritato rientro in serieA. ammetto pero' che roma aveva giocato meglio per larghi tratti della partita. vergogna al finello che non mi ha invitato.

Finello ha detto...

Quando era a terra gli hanno gridato pure "Devi morire!!!" Ahahahah è stato divertente, comunque si è dato una pallonata sulla faccia da solo, e non ha neanche protestato sull'infrazione di passi.

Anonimo ha detto...

Peccato che in televisione hanno fatto rivedere al rallentatore cento volte che il difensore di roma gli dava una colossale manata in faccia... Ti giuro, era piuttosto grave come fallo non visto, ma pazienza. A volte la fortuna gira altre volte no. Ruberemo la prossima.

Finello ha detto...

La moviola deve essere abolita, in tutti gli sport!!!!

Anonimo ha detto...

da buon juventino (in senso calcistico) sono daccordo! furto libero! bei tempi andati...

Finello ha detto...

La prossima volta andiamo insieme a vedere una partita, anche mia moglie si sta appassionando al basket dal vivo.(miracolo)