lunedì 23 giugno 2008

Takehiki Inoue - Buzzer Beater


Dopo una sofferta eliminazione agli Europei 2008 mi è venuta voglia di basket, anche se il mio mignolo dice ancora no. Allora sono andato nella mia libreria, sezione fumetti, e ho tirato fuori il mitico Buzzer Beater, capolavoro di Takehiko Inoue (autore di Slam Dunk, Vagabond, Real ...) e ho deciso di scrivere questo post.
Takehiko è un grande appassionato di basket, durante una partita ha un infortunio all'indice della mano, non può più disegnare al meglio, e decide di creare un fumetto direttamente con i pennarelli e pubblicarlo gratuitamente su internet (qui trovi la versione in Inglese).
Il risultato è stupefacente, la storia divertente e appassionante, viene tradotto in italiano e pubblicato da Planet Manga (4 numeri a colori, 8 euro l'uno).

Anno 2XXX, il basket si è diffuso nell'universo e si è formata una prestigiosa lega, dove giocano solo i più forti giocatori, tutti extraterresti: la Lega Intergalattica. Yoshiumite un miliardario decide di creare una squadra terrestre che possa competere con le altre leghe.
Indìce un concorso e chi riuscirà ha superare le sue prove avrà un contratto da cento milioni di dollari. Il protagonista della nostra storia è Hiudeyoshi un ragazzino di 14 anni dai capelli blu che decide di accettare la sfida del signor Yoshiumite e provare ad entrare in squadra.
Non vi svelo altro, leggetelo o sul web o cartaceo, ma ne vale veramente la pena!

Nessun commento: