lunedì 30 giugno 2008

Sta per tornare...



E' un personaggio che non stanca mai, è dal maggio del 1939 che viene pubblicato e i film sono sempre seguitissimi in tutto il mondo. Bob Kane e Bill Finger hanno creato un eroe che ha rivoluzionato la storia dei fumetti, perché ha tanto successo? Funziona perché è l'opposto di quello che ci si aspetta, esce di notte, il suo simbolo è il pipistrello (di solito associato al male, ai vampiri), si nasconde nelle ombre, e per questo è affascinante.

Il prossimo 23 luglio uscirà l'ultimo film "Il cavaliere oscuro", ho visto il trailer e sembra molto interessante, soprattutto il Joker, il nemico di sempre, il male che si prende gioco di se stesso e degli altri, con la sua risata costretta dalle vicissitudini e con un odio sfrenato verso il suo acerrimo nemico: Batman.

Ecco un bel dipinto di Neal Adams, comincio ad avere la Batmania!!!!
Questo è il link al sito ufficiale del Film (ci sono dei bellissimi wallpaper)

2 commenti:

FranZ ha detto...

A mio parere è uno dei fumetti che è stato meglio portato sul grande schermo.
Il 3o e 4o episodio sono stati una delusione, mentre quello con C. Bale mi è piaciuto molto. Parto con aspettative molto alte... speriamo!!

Finello ha detto...

Mitiko Franz che lascia un post su Batman. Sono pienamente d'accordo su C.Bale e in una regia meno fumettosa rispetto ai precedenti film. La regia di Christopher Nolan è ottima!