lunedì 30 giugno 2008

C'erano una volta i maccheroni... al mare


Chi non si ricorda delle belle domeniche passate al mare in compagnia della cofana di maccheroni? ah che tempi!! Oggi tutto è cambiato, si è passati nell'epoca del fast-food, del panino. E degli stabilimenti? Non è che prima non ci fossero ma almeno per gli affezionati come me, della spiaggia libera, è una vera tragedia. Vengono date troppe concessioni e chi vuole piantare il suo piccolo ombrellone e un tavolinetto, è stipato in un fazzoletto di terra. Poveri noi! Sono andato a Sperlonga e mi sentivo come un immigrato in terra straniera e pensavo: "ma tutte quelle persone si possono permettere 20 € al giorno? o sono io povero?"

Credo che la spiaggia e il mare siano di tutti e difendo il mio diritto ad avere uno spazietto anche minimo, ma cosa può fare un singolo rompi balle in questo mondo? Sono fiero del mio ombrellone e provo soddisfazione a piantarlo con gli stessi gesti che ho visto fare a mio padre e spero faccia mio figlio! E soprattuto i maccheroni mangiati in riva al mare sono buonissimi.

Nessun commento: